Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Dal lavoro alle tasse per famiglie e imprese: i temi del meeting Acli

  1. Home
  2. What's next
  3. Dal lavoro alle tasse per famiglie e imprese: i temi del meeting Acli

Lo speciale di Energie Sensibili sul 47esimo Incontro nazionale di Studi delle Associazioni cristiane lavoratori italiani

"Il lavoro non è finito". Si è aperto con questo slogan il 47esimo Incontro nazionale di Studi delle Acli, le Associazioni cristiane dei lavoratori italiani. Energie Sensibili ha partecipato al maxi evento, che si è sviluppato nell'arco di tre giorni dal 18 al 20 settembre al Centro Congressi di Sant'Agostino a Cortona, in provincia di Arezzo.

Dopo una prima giornata di lavori aperta dall'intervento del Presidente Nazionale Gianni Bottalico, venerdì 19 ha visto l'organizzazione di 12 gruppi di studio composti da giovani e adulti associati Acli. Molti i temi affrontati dai team, tutti con un focus sull'occupazione. Obiettivo: raccogliere una serie di proposte che, come spiega Bottalico ai microfoni di Energie Sensibili, saranno presentate al Governo.

L'incontro è stato anche l'occasione per parlare di tassazione e presentare i dati elaborati dal Caf Acli relativi ai Comuni che hanno inviato al Ministero le delibere sulla Tasi, con il calcolo dell'aliquota media ed il raffronto con l'Imu.

 

LEGGI LO SPECIALE DI ENERGIE SENSIBILI

"Il lavoro buono e giusto": dall'Incontro delle Acli le proposte per l'occupazione