Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Crea la tua e-bike e falla arrivare a casa tua

  1. Home
  2. What's next
  3. Crea la tua e-bike e falla arrivare a casa tua

La bici si personalizza online e viene consegnata a domicilio. L'e-commerce della due ruote secondo la Hnf Nicola, colosso Made in Germany

Anche il mercato delle due ruote ecologiche si sta adeguando alla richiesta dei clienti digitali, che vogliono scegliere il modello da ordinare online, aspettare il corriere e iniziare la pedalata. È quello che stanno mettendo in opera i tedeschi della Hnf Nicolai, colosso berlinese nel campo delle e-bike.

A partire da marzo 2018 è possibile, collegandosi all’ e-commerce dell’azienda, comporre la propria bici elettrica ideale, scegliendo tra una lunga serie di opzioni, e attendere la consegna a domicilio. Il prezzo della mountain bike da città non è alla portata di tutti, ma la prestazioni eccellenti sono assicurate.

 

LA E-MOUNTAIN BIKE DA CITTÀ

La grande idea della consegna di bici a domicilio è arrivata dopo l’unione di due grandi aziende: la HNF Heisenberg e la Nicolai.  Il connubio delle due forze ha dato vito alla Hnf Nicolai, che unisce l’attenzione alla costruzione di mountain bike innovative e di alto design e l’esperienza nella creazione di prototipi di mobilità elettrica.

La prima bicicletta elettrica a essere presentata è il modello XD2 Urban, quella che gli ideatori definiscono “la city machine definitiva”, ovvero la MTB che potrà sostituire le automobili in città. La sua potenza e perfezione è data, oltre che dalle linee armoniose, dal motore elettrico, firmato Bosch. Le batterie agli ioni di litio permettono una riserva di energia di 500 Wh, che durano per una pedalata di circa 150 km. Dal sito dell’azienda tedesca potrete acquistare la versione dell’e-bike da 25 km/h e da 45 km/h, quest'ultima non è ancora concessa all’interno dell’Unione Europea.

19437404_1867298360178072_5214350718951105622_n.jpg 

IL COMPUTER DI BORDO

Grazie all’innovativa e-bike tedesca avrete a disposizione un computer di bordo, sempre targato Bosch. Il dispositivo permette un controllo istantaneo delle prestazioni della bici, sia per il passaggio tra le cinque modalità, sia per scoprire informazioni utili come velocità, livello di carica della batteria, distanza e altro ancora. Il display vi indicherà quando è arrivato il momento ottimale per passare alla marcia successiva, in modo da farvi risparmiare sia la vostra energia in pedalata che quella dell’e-bike. 

19420789_1867298353511406_6816300477231380042_n.jpg 

CINGHIA DENTATA PER RIDURRE LA MANUTENZIONE

Un’altra innovazione apportata in questa e-bike è la scelta di sostituire la normale catena con la cinghia dentata, ideata dalla Gates Carbon. Questo nuovo sistema permette di diminuire i tempi spesi per la manutenzione degli ingranaggi e in più promette di silenziare la pedalata. La cinghia Gates è più leggera del 20% e dura quattro volte di più di una catena in acciaio ben mantenuta.

 

COMPONI LA TUA BICI

Ottime prestazioni che vengono ancora di più valorizzate dalla possibilità di scelta del cliente. Infatti, se il biker preferisce aggiungere o togliere altri componenti, come luci, sospensioni o accessori, è libero di poterlo fare. Basta collegarsi al sito web della Hnf Nicolai e creare il proprio modello personalizzato di XD2 Urban. Una volta creato il modello dei proprio sogni è possibile procedere al pagamento, con un prezzo di partenza di circa 4mila euro, e attendere la consegna (gratuita) direttamente a casa.