Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Bebe Vio è il nuovo volto di Sorgenia

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Bebe Vio è il nuovo volto di Sorgenia

La campionessa di scherma scelta per la nuova campagna. L’Ad Mancini: “Forte, simpatica e nativa digitale, incarna i valori in cui crediamo”

Sorgenia ha scelto Bebe Vio. La campionessa di scherma paralimpica, la cui storia ha emozionato tutti, è la nuova testimonial dell’operatore del mercato libero dell’energia. Sarà la protagonista della campagna dell’azienda, che andrà in onda su radio e tv e sarà pianificata anche sulla stampa e sui canali online. L’obiettivo è quello di “affermare i valori del brand e “raccontare la voglia di affrontare con energia e determinazione le sfide di ogni giorno”.

 

LE SFIDE DI BEBE VIO

Sorgenia sceglie dunque l’instancabile Bebe come “modello positivo, con una forte carica di energia” da affiancare il proprio brand. L’energia, di certo, non manca alla campionessa veneta, che ha fatto della determinazione il proprio marchio di fabbrica. Privata degli arti a causa di una meningite fulminante che l’ha colpita da bambina, Bebe non si è arresa e ha scalato il tetto del mondo.

Per lei parlano gli straordinari risultati sportivi e non: 13 coppe del mondo vinte, compreso l’ultimo oro alle Olimpiadi di Rio, il viaggio negli Usa e il selfie con Obama, un libro pubblicato con la prefazione di Jovanotti, il lavoro di sostegno ai giovani portatori di arti svolto dall’associazione che ha fondato. E ancora le copertine di importanti riviste internazionali e le apparizioni in tv. Una forza della natura.

 

UN TESTIMONIAL “NATIVO DIGITALE”

Una campionessa anche nel web, Bebe Vio, con oltre 365mila seguaci su Facebook, 242mila follower su Instagram e oltre 31mila su twitter. Anche la “vocazione digitale” della campionessa ha influito nella scelta, come ha spiegato Gianfilippo Mancini, Ad di Sorgenia. “Quando abbiamo pensato a lei come nostra testimonial, due mesi fa – ha raccontato - l’idea ci ha immediatamente entusiasmato. Bebe porta con sé una straordinaria energia positiva ed è riuscita a costruire una relazione speciale con il suo pubblico grazie ai suoi valori sportivi e umani a partire dalla sua innata spontaneità. Cercavamo una testimonial della nuova Sorgenia che fosse forte, simpatica e nativa digitale. Bebe incarna i valori in cui crediamo e siamo molto orgogliosi che anche lei abbia sposato il nostro progetto”.

 

LA RIVOLTA CONTINUA

Continua quindi l’invito alla “rivolta” da parte della nuova Sorgenia, che ha fatto della scelta il messaggio chiave della propria comunicazione: scegliere i diversi aspetti della propria vita, e quindi anche del consumo, compresa l’energia. La scelta, insomma, come azione per determinare il proprio presente, e quindi anche il proprio futuro.

La partnership con Bebe Vio è in continuità, in questo senso, con gli spot dell’azienda che hanno “Rebel, rebel” come colonna sonora. Con Sorgenia, infatti, spiega la nota del fornitore di luce e gas, Bebe Vio ha in comune “la grande energia e la determinazione a guidare il proprio destino, osando e indirizzando quell’energia verso la realizzazione di un sogno”.