Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Al via il contest #MetticiEnergia, sfida sui social con Bebe Vio

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Al via il contest #MetticiEnergia, sfida sui social con Bebe Vio

Saranno gli utenti su Facebook, Twitter e Instagram a scegliere i 10 vincitori. La campionessa presiede la giuria, composta da creativi ed esperti di comunicazione

Trenta video in gara, trenta modi diversi e originali di raccontare l’energia. Solo dieci vincitori, scelti da voi sui social network, con il contributo di una giuria di livello, composta da creativi ed esperti di comunicazione. Una madrina d’eccezione: Bebe Vio. Sono gli ingredienti del video contest Sorgenia #MetticiEnergia. Per gli autori dei video selezionati, la pubblicazione dei video vincitori sulle properties digitali di Sorgenia, a fianco dei video della campagna #MetticiEnergia.Per tutti i partecipanti, un anno di musica gratis.

 

“DOVE METTI ENERGIA?”, LE RISPOSTE DEI VIDEOMAKERS

Il web contest vede sfidarsi a colpi di like trenta spot originali preselezionati tra i contributi realizzati dagli utenti di Userfarm, la piattaforma di produzione dal basso che connette videomakers di tutto il mondo.

Sorgenia ha chiesto prorio a loro di raccontare in quali occasioni ci mettono energia. #MetticiEnergia è infatti l’invito che Bebe Vio, testimonial Sorgenia e madrina del contest, rivolge a tutti negli spot della campagna Sorgenia.

 

BEBE VIO: “PER NOI GIUDICI SCELTE DIFFICILI, ADESSO TOCCA A VOI”

Le risposte creative degli utenti non si sono fatte attendere. Una giuria di esperti ha selezionato i finalisti, visionando i quasi cento lavori che rispondevano alla domanda “Dove metti energia?”. Nella giuria, insieme a Bebe Vio, Riccardo Robiglio di Red e Francesco Pistorio di MERCURIO, autori degli spot Sorgenia, Simone Lo Nostro e Miriam Frigerio, direttore mercato e brand manager dell’azienda.

“E’ stato molto divertente, ma anche molto difficile -  racconta Bebe –. I video erano veramente tanti e tutti sorprendenti per creatività e simpatia. Non è stato semplice doverne scegliere solo trenta. Per fortuna, nella selezione finale dei dieci video saremo aiutati dagli utenti dei social network”.

 

SFIDA SUI SOCIAL: SCELGONO GLI UTENTI

A decretare i 10 migliori lavori del video contest saranno infatti gli utenti sui social network: i trenta video finalisti saranno postati sui canali Facebook, Twitter e Instagram di Sorgenia; saranno selezionati i lavori che riceveranno più like. Anche in questa fase finale, però, i giurati faranno la loro parte, scegliendo dieci video a cui assegnare un bonus extra di like virtuali.

I dieci utenti vedranno il loro lavoro pubblicato a fianco degli spot professionali della campagna Sorgenia #MetticiEnergia, che sta già registrando importanti successi. Gli autori di tutti e trenta i video, inoltre, riceveranno 12 mesi di abbonamento a Deezer Premium.