Sorgenia
cerca
Accedi accedi

7 gadget Hi-Tech da portare in vacanza

  1. Home
  2. What's next
  3. 7 gadget Hi-Tech da portare in vacanza

Quali sono i must have per lo sport ed il tempo libero da provare in questa estate 2019, e a cui non saprai più rinunciare?

Le ferie, anche grazie alla possibilità di avere a disposizione un po’ di tempo libero, sono il momento perfetto per sperimentare innovazioni tecnologiche o gadget che potranno rendere più rilassante o divertente il meritato riposo.

Ve ne segnaliamo alcuni (a costi accessibili) che ci hanno colpito per la praticità o per le caratteristiche e funzionalità particolari; nella nostra personalissima lista compaiono:

  • auricolari a conduzione ossea,
  • macchine fotografiche resistenti all’acqua,
  • custodie che consentono di portare lo smartphone o il tablet in acqua,
  • sveglie smart in grado di diventare anche assistenti virtuali,
  • power bank di ultima generazione,
  • altoparlanti da portare sotto l’ombrellone,
  • bilance intelligenti in grado di analizzare la composizione corporea.

AFTER SHOKZ TREKZ AIR

Si tratta di una nuova concezione di device per ascoltare la musica durante lo sport o il tempo libero all’aperto. Gli auricolari si basano sul principio della conduzione ossea: non vanno cioè a coprire o ad ostruire l’orecchio, ma si poggiano in prossimità delle tempie. In questo modo sarà possibile correre o camminare senza isolarsi dall’ambiente circostante, indossando un’apparecchiatura in titanio che pesa soltanto 30 grammi.

Per i più esigenti esiste anche un modello basato sullo stesso principio che però monta gli auricolari sugli occhiali da sole: OptiShokz Revvez, grazie ai quali la musica viene trasmessa dalle stanghette degli occhiali. Si tratta di una delle novità dell’ultimo CES di Las Vegas, ma non sono ancora commercializzati in Italia.

NIKON COOLPIX S30

Non sarebbe estate senza fotografie: tra le macchine fotografiche di fascia media più interessanti c’è la Nikon Coolpix S30. Impermeabile fino a tre metri di profondità, progettata per essere utilizzata anche in spiaggia o in condizioni climatiche estreme, resiste alle cadute ed è stata progettata privilegiando la user experience: dai pulsanti ai menu, fino alle dimensioni, che la rendono adatta per essere utilizzata anche dai bambini. Disponibile, ad oggi, in bianco, nero, rosa e blu.

 

NILOX AQUAPAD E AQUAPHONE

Anche al mare e in piscina potrebbe essere difficile staccarsi dai propri device mobili. Per chi non ne potesse fare a meno, ormai da qualche anno sono in commercio le custodie impermeabilizzanti che consentono di continuare a navigare, chattare, leggere o giocare anche in acqua. Tra le ultime arrivate, la Nilox Acquapad (formato tablet o ebook reader) e Nilox Aquaphone (formato smartphone), che consentono di proteggere i dispositivi da acqua, salsedine, cloro e sabbia. Utilizzandoli sarà possibile anche scattare fotografie in immersione fino a tre metri di profondità.

 

LENOVO SMART CLOCK

L’estate potrebbe essere anche una buona occasione per fare amicizia con un assistente virtuale. Lenovo smart Clock, nella sua versione “smart display”, è la risposta della casa cinese ad Amazon Echo Spot, ed è stato messo a punto in partnership con Google. È quindi una sveglia, che incorpora Google Assistant e una serie di funzioni programmabili a seconda che si decida di usarlo la sera per addormentarsi, la mattina come sveglia, o come speaker; magari collegato ad altri device in altri ambienti della casa. Lenovo ha già pubblicato i manuali e le Faq sul prodotto, presentato in anteprima al Ces di Las Vegas, e a breve dovrebbe rilasciarlo per la vendita.

 

ANKER POWERCORE 10.000 REDUX

Chi trascorrerà le vacanze passando molto tempo all’aperto e lontano da prese elettriche, potrebbe aver bisogno di una power bank performante per non rimanere senza smartphone a fine giornata. Tra le soluzioni possibili PowerCore 10000 Redux di Anker, mette a disposizione anche una presa Usb-C, utile in fase di ricarica ma anche - grazie al Power IQ - in grado di riconoscere che tipo di dispositivo è volta per volta collegato, erogando l’output del caso. Una tecnologia che consente di usare questa power bank non soltanto per ricaricare il telefonino, ma anche per connettere auricolari o cuffie.

 

UE MEGABOOM 3

Se sotto l’ombrellone non si potesse fare a meno di condividere la musica con i vicini, una delle soluzioni ideali sono i colorati altoparlanti Boom 3 e MegaBoom 3. La versione MegaBoom 3, in particolare, ha un’autonomia di 20 ore e grazie alla forma cilindrica diffonde il suono a 360 gradi. Utilizzando un’app, il device può essere collegato in stereo ad altri speaker compatibili, ed è stato progettato per resistere ad acqua, polvere e cadute.

 

HOMEOVER, LA BILANCIA CHE ANALIZZA LA COMPOSIZIONE CORPOREA

Anche se ormai è probabilmente troppo tardi per le diete da “prova costume”, l’estate può essere un buon momento per adottare abitudini sane e imparare ad ascoltare il proprio corpo. Un aiuto per raggiungere quest’obiettivo può venire da Homever; questa bilancia pesapersone digitale, oltre al peso, è in grado di misurare anche

  • il grasso corporeo,
  • l’indice di massa corporea,
  • la massa muscolare,
  • la massa ossea,
  • l’età del corpo,
  • il grasso sottocutaneo,
  • l’eventuale grado di obesità.

Grazie alla funzionalità di memorizzazione dei dati può essere utilizzata contemporaneamente da 8 persone e collegata al telefono tramite un’app.