Il papà è il genitore del “liberi tutti”, mentre la mamma è la regina della disciplina. Lo adoriamo (anche) per questo. Ecco 7 cose che con papà puoi.
DOLCI E PATATINE
Quanto ci piace andare al supermarket con papà a comprare cioccolata, nachos e i lecca lecca scoppiettanti. La mamma le chiama “schifezze”, ma sono le cose che più ci piace mangiare. Da grandi ci piacerebbe riempirci ancora di queste cose, ma la pancetta e il colesterolo sono sempre dietro l’angolo.
TV FINO A NOTTE FONDA
“Quando il gatto non c’è i topi ballano”. E se mamma non passa la notte con noi, allora scatta la nottata di fronte alla tv a giocare alla Play Station o a guardare i film horror, con conseguente pipì a letto. E papà? Papà è quello che ha scelto il film.
IL BAGNO DOPO MANGIATO
Ma chi l’ha inventata la regola che il bagno si fa tre ore dopo mangiato? Questa legge è stata rinnegata da qualsiasi scienziato, ma la mamma continua a ripeterla ogni volta che si va al mare. Papà è il primo a buttarsi in acqua dopo un bel piatto di parmigiana per pranzo.
L’ALLEGRO CARPENTIERE, PER DAVVERO
Tra i sacri compiti che ogni papà deve adempiere c’è quella di tramandare l’antica tradizione dell’aggiusta tutto. Con papà puoi ergere staccionate, costruire case sugli alberi e tentare la sorte aggiustando oggetti elettrici. Altro che formine e martelli di plastica.
A LETTO SENZA LAVARE I DENTI
Diciamo, le madri sono pagate dalla lobby dei dentifrici. Con mamma almeno 2 minuti di spazzolata dall’alto verso il basso, con papà a letto con gli incisivi sporchi di cioccolata.
GARA NEL FANGO
Nel 90% delle famiglie papà non è l’addetto al bucato. Questo spiega la sua passione per tutto ciò che può sporcare. Passione che ovviamente ha trasmesso ai propri figli, tramandando antiche tradizioni come la lotta nel fango, la caccia alla pozzanghera e il sugo senza bavaglino.
QUELLA VOLTA SULLE DUE RUOTE
Mesi a guardare papà salire in moto, desiderando un giro con lui. Ma niente: mamma non vuole. Fino a quel giorno che mamma non c’è e allora tutti a scuola sulle due ruote. Abbracciati stretti a papà, che tanto finchè c’è lui si sta sicuri.