Sorgenia
cerca
Accedi accedi

5 App per fare video con foto e musica

  1. Home
  2. What's next
  3. 5 App per fare video con foto e musica

Disponibili per iOs e Android, i migliori programmi per l’editing di video e immagini, direttamente sul vostro smartphone

5 App per fare video con foto e musica

Disponibili per iOs e Android, i migliori programmi per l’editing di video e immagini, direttamente sul vostro smartphone

 

Se volete scatenare la vostra creatività, attraverso delle app, per fare video con foto e musica, ecco quelle che fanno al caso vostro. Applicazioni semplici e gratuite che potete scaricare direttamente dal vostro smartphone senza dovervi sedere di fronte al pc. Questi semplici trucchetti, a portata di pollice, sono disponibili sia per Android che per iOs di Apple. Non bisogna essere dei geni di iMovie o Adobe Premiere, con queste applicazioni, tutt’altro che complicate, potete fare video comodamente seduti sul divano di casa.

Ecco quali sono le app per fare video con foto e musica scelte da noi.

 

KINEMASTER

Al primo posto tra le app per fare video con foto e musica possiamo inserire KineMaster. Quest’app si è guadagnata un punteggio complessivo su Google Play di con 4.3 stelline su 5. Gratuita ed elegante, vi permette di editare, in modo professionale, i vostri video.

Grazie alla modalità guidata verrete facilitati nella scelta, nel taglio delle foto e degli effetti da inserire nell’editing. Quando avrete montato il vostro video potrete scegliere l’accompagnamento musicale adatto.

Ad ogni video con foto e musica, l’app, apporrà un marchio del programma, che potete eliminare istallando la versione a pagamento: 3.56 euro mensili o 28.46 euro annuali.

KineMaster è disponibile solamente per Google Play.

  

MAGISTO, L’APP PER FARE VIDEO CON FOTO E MUSICA

Per gli utenti iOs e Android è disponibile Magisto, l’app per fare video con foto e musica. Semplice, intuitiva e soprattutto gratuita, vi permetterà di creare dei video divertenti in pochi e semplici passi.

Basta registrarsi, selezionare i video o le foto da editare, ultimo passo: scegliere la canzone che meglio rappresenta i vostri ricordi. Il gioco è fatto.

Potete scaricare Magisto gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play

QUIK, L’APP DI GOPRO

L’app per fare video con foto e musica con la valutazione più alta da parti degli utenti è Quik. È stata programmata dalla GoPro, il colosso della fotografia “d’avventura”, e loro sì che se ne intendono di video.

Con questo programma, gratuito, avrete a disposizione 29 temi e più di 80 brani da aggiungere al vostro video, o potete aggiungere quelle che avete scaricato nella vostra libreria di iTunes.

Potete scaricare Quik gratuitamente dal vostro Apple Store o da Google Play.

VIDEOSHOW: EDITOR VIDEO

Videoshow è l’app per fare video con foto e musica. È gratuita, come le altre. A differenza delle app concorrenti, però, non aggiunge il watermark con il logo del programma sul vostro video.

Oltre a montare insieme foto e video presenti sul vostro smartphone, potete personalizzarli aggiungendo il testo, le emoji e le cornici colorate. Potete scegliere da una vasta gamma di oltre 50 temi e quasi un centinaio di canzoni da aggiungere al sottofondo musicale.

Trovate Videoshow sul Google Play a costo zero.

LOMOTIF

Lomotif è forse l’app più semplice e veloce per chi ha l’iPhone o l’iPad. Questa applicazione gratuita è ideale per chi non ha bisogno di apportare particolari modifiche alle foto, ma solo di unire tra di loro le immagini.

La funzione che rende particolare l’applicazione è che vi offre i primi 30 secondi di ogni canzone vi venga in mente, dovete solo sceglierle scorrendo dalla homepage.

Potete scaricare Lomotif gratuitamente dall’App Store.