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L’assistenza si fa social

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Sorgenia attiva un profilo su Facebook e su Twitter per rispondere in maniera più tempestiva alle domande dei clienti

Accedere all’assistenza direttamente da Facebook o da Twitter. È l’ultima iniziativa messa in campo da Sorgenia per rendere più immediate ed efficienti le risposte ai clienti.

 

Tutti gli utenti avranno a disposizione un operatore dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, che può essere contattato attraverso i principali social network.

 

Tramite la pagina Facebook dell’azienda, sarà possibile contattare il personale, che risponderà attraverso il servizio di messaggistica istantanea. In questo modo verrà tutelata anche la privacy del cliente che, se lo ritiene necessario, può anche richiedere di essere contattato telefonicamente dal servizio clienti, indicando nel messagio su Facebook il suo codice e un recapito.

 

Sempre con lo scopo di fornire supporto immediato è stato aperto anche l’account twitter @sorgenia. Per interagire con l’ operatore del mercato libero dell’elettricità e del gas naturale sarà sufficiente inserire nel proprio tweet l’hashtag #sorgeniarisponde. Anche in questo caso il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. La timeline della pagina Facebook, così come il profilo Twitter, conterrano anche notizie relative alla società, il settore dell’energia e dell’ambiente.

 

Con il nuovo servizio di assistenza sui social network, dunque, la compagnia tenta di avvicinarsi alle esigenze dei propri clienti. Per lo stesso motivo, recentemente, era stata lanciata anche l’app MySorgenia. Si tratta di un servizio clienti accessibilie via smartphone e tablet.