Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Immagini contro la violenza

  1. Home
  2. Life
  3. Immagini contro la violenza

21 autoritratti, 21 storie di donne in uscita da situazioni di violenza e maltrattamento. Il forte impatto della mostra “Ri-belle” per dire no alla violenza di genere

Inaugurata a Milano in occasione della Festa della Donna 2019, la mostra Ri-belle si inserisce nella più ampia campagna sociale #sempre25novembre che Sorgenia ha lanciato lo scorso novembre con La Grande Casa SCS Onlus
Sono state messe in mostra le opere di donne che hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto e che, grazie al sostegno e alla cura della Onlus La Grande Casa, sono riuscite a riprendere in mano la loro vita.

Il raccontarsi liberamente attraverso un autoritratto ha avuto un potere terapeutico sulle donne che hanno trovato, attraverso l’arte, un canale di sfogo creativo, come ha dichiarato Liviana Marelli, Direttrice della Onlus, intervistata all’inaugurazione. 

“La forza di questa mostra è l’intensità delle emozioni – ha aggiunto Elisabetta Reicher, illustratrice e curatrice della mostra – descritta in maniera leggera, come la perfetta sintesi del loro vissuto e della tecnica pittorica che hanno utilizzato”.