Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Da bar di quartiere a locale cult: la storia di Brunori Caffè a Roma - VIDEO

  1. Home
  2. My generation
  3. Da bar di quartiere a locale cult: la storia di Brunori Caffè a Roma - VIDEO

L’idea di Stefano Brunori: chiudere il proprio negozio di dischi e trasferire i vinili nel locale del padre. Qui nel 2011 è stato girato il film “Scialla” con Fabrizio Bentivoglio e Barbora Bobulova

La storia del Bar Brunori Caffè e Vinile è, per certi versi, la storia della famiglia Brunori. Ce la racconta Stefano, figlio del fondatore del locale romano e oggi co-proprietario insieme al fratello. Da caffetteria di quartiere negli anni Sessanta a location, nel 2011, del film “Scialla! (Stai sereno)” – scritto e diretto da Francesco Bruni con Fabrizio Bentivoglio, Barbora Bobulova e Filippo Scicchitano – Bar Brunori ha attraversato cinquant’anni di storia, nel corso dei quali si è trasformato per adattarsi al cambiamento dei tempi.

Il locale apre i battenti nel 1959 nel quartiere Aventino. “La svolta c’è stata quando ho chiuso il mio negozio di dischi e portato qui i vinili: così è nata l’idea di un bar musicale - racconta Stefano BrunoriUn buon imprenditore? Deve saper leggere i tempi e anticipare i cambiamenti”.

 

Federica IONTA

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Energie Sensibili seguici su Facebook  Twitter