Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Come per magia la lampadina fluttua nell’aria

  1. Home
  2. What's next
  3. Come per magia la lampadina fluttua nell’aria

No, non è stregoneria ma un oggetto che esiste davvero e che si può già acquistare

Avete mai visto una lampadina fluttuare nell’aria? Strizzatevi bene gli occhi, ve la stiamo per mostrare. Eccola, la lampada che galleggia nell’aria senza dimenticarsi di illuminare la vostra casa. È l‘ultima nata dell’azienda svedese Flyte, noto marchio appassionato nella creazione di decorazioni e oggetti con la fissa per il magnetismo.

Campi magnetici e cariche elettriche spiegano come mai vasi e decorazioni acquisiscono la magica particolarità di “volare” nell’aria.

 

LA LAMPADA CHE LEVITA

Tutto è nato dalla mente di Simon Morris, un designer con il pallino per la forza di gravità. Inizialmente ha fatto fluttuare vasi, palloni da calcio e scarpe lasciando tutti a bocca aperta. Questa volta ha unito la magia delle leggi del magnetismo con oggetti che tutti, ma proprio tutti, hanno in casa: le lampadine per illuminare casa. La sua idea è decisamente la migliore per stupire amici, parenti e pubblicare foto su Instagram.

Flyte è una lampadina che sfrutta la forza repulsiva di due calamite con polarità uguali. Morris alla base ci ha inserito un elemento in legno dal design iper minimalista che va collegato con un filo alla presa di corrente elettrica. Il risultato è una lampadina che si alza da terra e che si accende e si spegne dando un piccolo colpetto alla base.

dog and flyte.gif 

11 ANNI DI ILLUMINAZIONE FLUTTUANTE

Dall’azienda svedese Flyte garantiscono che il kit della Flyte lampada, composto dalla base con il magnete già incorporato e 4 lampade a LED, è in grado di assicurare circa 50mila ore di illuminazione, 12 ore al giorno per 11 anni.

 

IL DESIGN CHE SI PAGA (ONLINE)

Se anche voi avete voglia di provare l’esperienza della lampadina magica sappiate che tutto ha un costo preciso, non proprio bassissimo ma si tratta comunque di un oggetto di design: 299 euro. Basta collegarsi al sito dell’azienda, accedere allo shop online e digitare i numeretti magici della carta di credito. Nel giro di qualche giorno vi verrà recapitato a casa questo piccolo gioiellino.

Se invece siete scettici, della serie “se non vedo non credo”, potete entrare nella mappa dei punti vendita e scoprire quello più vicino a casa vostra. Per ora, l’unica città italiana “servita” dalla Flyte è Milano.

 Flyte_duo.png

IN VARIE VERSIONI

La lampada fluttuante è disponibile in vari colori abbinati alla basetta inferiore di diversi tipi. Potete scegliere se preferite un frassino, una quercia o un elegante noce. Oltre alle versioni basic troverete la versione premium, di cui ancora non si conosce il costo, realizzata con legno di olmo dal designer e falegname Dan Henriksson