Sorgenia
Accedi accedi

Pazzi per i saldi, le 5 app da scaricare sullo smartphone

È tempo di sconti e inizia la gara a chi si accaparra il prezzo migliore. Forse non sapete che queste app possono semplificarvi l’acquisto

La frenesia per i saldi invernali è appena iniziata. Cominciano i 60 giorni delle sgomitate e delle file chilometriche per accaparrarsi lo sconto migliore. Ma noi non vogliamo farvi stressare troppo, abbiamo scelto per voi le migliori cinque app che vi saranno di grande aiuto per gli acquisti. 

SHOPSAVVY, LA MAPPA DEGLI SCONTI 

I veri appassionati di shopping non possono non conoscere Shopsavvy. Quest’applicazione è un potente scanner di barcode e codice QR per rintracciare il vostro prodotto preferito ma al miglior prezzo. Il lettore localizza nella mappa il negozio in cui poter acquistare quelle scarpe o quella gonna al prezzo più scontato. Se invece preferite comprare online rileva il sito migliore. È l’applicazione più popolare al mondo dedicata allo shopping, conta 100 milioni di download e più di 50 milioni di prodotti scansionati al mese.   

shopsavvy.jpg

ULTIMOPREZZO, TUTTE LE INFO SUI SALDI

Vorreste andare al centro commerciale e non sapete se è aperto? Solo per utenti Apple è disponibile l’applicazione Ultimoprezzo. Quest’app vi mostrerà su una mappa le vie dei negozi più vicine con orari di apertura e chiusura. Avrete a portata di smartphone un comparatore di prezzi dei diversi prodotti per scoprire il negozio più conveniente.  

L’APP CHE TI CALCOLA LO SCONTO

Per chi ha delle comuni difficoltà con la matematica è disponibile l’app Sconti Calculator – Donna. Una calcolatrice a prova di sconti sullo smartphone. Pochi semplici passaggi, basta inserire il prezzo iniziale e la percentuale di sconto, il risultato è il prezzo scontato dell’abito o di quel profumo che volete.  

DOVECONVIENE, ACCAPARRARSI LO SCONTO MIGLIORE

DoveConviene, forse l’app italiana sugli sconti più conosciuta. Potrebbe essere descritta come un grande raccoglitore di fascicoli delle migliori offerte dei vari centri commerciali e negozi italiani. Si possono trovare all’interno dai volantini delle grandi catene di elettrodomestici ai negozi di abbigliamento. 

L’APP CHE COMBATTE LA CONTRAFFAZIONE

Per i fashion addicted che non vogliono farsi fregare hanno creato Certilogo. Lo scopo “nobile” è quello della lotta alla contraffazione. Inserendo il codice tracciabilità dell’abito si può scoprire in tempo reale se quello che stiamo per acquistare è un falso o è un prodotto autentico. Attualmente nell’app sono contenuti più di 50 loghi.