Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Il monopattino elettrico connesso che noi pigri stavamo aspettando

Smart Ped: leggero, sicuro, permette di coprire un chilometro con una sola spinta. A progettarlo e realizzarlo un’azienda di Milano

Arriva il monopattino Smart Ped, che permetterà di muoversi alla velocità di 25 km orari. Facile da trasportare, facile da ricaricare, facile da guidare. Se siete amanti della mobilità green, ma purtroppo siete pigri come un bradipo, ecco l’alternativa giusta alla bicicletta. Potreste dire: “Ma questo è solo un monopattino”. Sbagliato. I progettisti promettono che con un solo calcetto potrete viaggiare per un km. Si chiama Smart Ped ed è stato progettato da FlyKly, un’azienda milanese che ha una passione per la mobilità elettrica e sostenibile.

smart ped movie.gif 

SMART PED: IL MONOPATTINO CHE NON VI FA STANCARE

Si chiama Smart Ped, l’ultimo due ruote nato dalla famiglia FlyKly. Un monopattino elettrico dedicato a chi vuole spostarsi in città senza stancarvi troppo. Dimenticate la fatica di dover sempre calciare a terra per far girare le ruote. Questo monopattino è collegato ad un motore elettrico, quindi dovete solo dare un unico calcetto per spostarvi di 1 km, alla velocità di 25 km/h.

IL MONOPATTINO ANTIRAPINA

La parola smart nel nome non è stata messa a caso, perché questo gioiellino italiano è veramente intelligente. I progettisti hanno ideato un’app, collegata al due ruote, per smartphone, pc e smart watch. Con un solo click potrete bloccare e monitorare la posizione del vostro monopattino a distanza. A prova di furto, quindi.

Grazie alla connessione con i vostri dispositivi potete calcolare anche il tragitto più breve per arrivare a lavoro. La mappa vi permetterà anche di scegliere se passare per il parco o fare lo slalom tra i pedoni. Perché ricordatelo, se siete a bordo di un monopattino, non potete permettervi di passare in mezzo al traffico, provochereste l’odio degli automobilisti.

L’applicazione BitRide è disponibile sia per Apple che per Android.

app smart ped.jpg

 5 SECONDI PER CHIEDERSI SU SE STESSO

Smart Ped è il migliore amico di chi si vuole spostare velocemente in città, e cambiare mezzo di trasporto. È stato progettato leggero e pratico. Ma la prestazione che ci ha colpito è la velocità con cui il mezzo può richiudersi su se stesso: 5 secondi. Con questa velocità potete scegliere rapidamente se saltare sul bus o se continuare la vostra “passeggiata” ecosostenibile.

 

SE LO VOLETE ASSOLUTAMENTE

Dopo una campagna molto fortunata su Kickstarter, il monopattino è finalmente disponibile. Sappiamo che lo volete, ma vi avvertiamo: non è proprio economico. Potete acquistarlo sullo store dell’azienda a 999 euro.