Sorgenia
Accedi accedi

5 scelte (veramente) alternative per festeggiare il Capodanno

Abbiamo provato a ipotizzare qualche tipo di countdown che vi farà dimenticare le lenticchie, i parenti e il cotechino

Dai, lo sappiamo che vi annoiate alle festicciole di Capodanno con cappellini, trombette e trenini. Lo sappiamo che non ne potete più delle lenticchie, del cotechino e del cenone che non può finire prima di mezzanotte. Per quest’anno provate qualcosa fuori dagli schemi. Abbiamo scelto per voi cinque modi veramente alternativi per passare al nuovo anno senza noia. Provate a rincorrere tutti i countdown del mondo oppure potete festeggiare in compagnia di acqua calda e rilassante. Oppure provate a organizzare una festa in maschera o semplicemente andate a dormire alle 23 per risvegliarvi l’anno prossimo.  

MARATONA DI SERIE TV CON SFIDA

Per gli amanti del divano e delle serie tv non c’è modo più alternativo che organizzare una bella (e lunga) maratona di Capodanno. Decidete insieme agli amici la serie tv che vi manca da vedere e organizzate una gara a chi regge queste interminabili ore. Il primo che si addormenta paga pegno. 

UN BEL BAGNO CALDO PER ALLONTANARE L’ANNO VECCHIO

Organizzare la notte di San Silvestro può rivelarsi un vero stress. Invece perché non rintanarsi nelle terme più vicine per godersi relax e acqua calda? Questa scelta farà bene anche al vostro portafoglio, perché sono molti gli stabilimenti termali in Italia a ingresso gratuito, voi dovete solo portare il costume da bagno.

 terme2.jpg

CAPODANNO VINTAGE: MI VESTO DA HIPPY O DA BALLERINA DI CAN-CAN?

Se siete amanti dello stile retrò, perché non organizzare un party a tema? Le regole sono solo due: prima scegliete un periodo storico poi obbligate tutti gli invitati ad entrare nel mood. Ogni dettaglio deve essere ben calcolato, scegliete musica, cibo e abbigliamento a tema. Se volete un’idea più lussuosa puntate ad una festa tema belle epoque francese: piume, assenzio e can-can. Ma la più divertente, anche se un po’ scontata, è quella anni ’60: pantaloni a zampa, capelli lunghi e fantasie improbabili.  

party.jpg

NIENTE CAPODANNO

Ma se davvero volete essere alternativi alla vecchia maniera, la soluzione è solo una: pigiama e a letto entro le 23. Il modo migliore per essere catapultati nel nuovo anno senza dover per forza festeggiare. Può sembrare una soluzione da sociopatici, ma a noi le feste comandate non ci divertono. Unica regola: spegnete lo smartphone. 

 

INSEGUIRE IL CAPODANNO NEI VARI FUSI ORARI

Magari questo è quello più costoso perché dovrete acquistare voli aerei in tutto il mondo. Lo scopo è quello di inseguire il Capodanno in vari fusi orari. Le regole sono semplici basta avere un mappamondo e seguire le città che si trovano su meridiani diversi, verso est. Iniziate stappando lo spumante a Londra, poi prendete il volo per Istanbul, poi magari Nuova Delhi e concludere a Tokyo. Potrebbe essere un’idea dispendiosa e molto stressante ma il divertimento è assicurato per 24 ore.

londra.jpg