Sorgenia
cerca
Accedi accedi

7 gadget per la bici high tech

  1. Home
  2. What's next
  3. 7 gadget per la bici high tech

Lucchetti bluetooth, antifurti invisibili, luci a prova di buio pesto. Ecco come portare la vostra due ruote nel futuro

Carissimi amanti della bicicletta, soprattutto se high tech, appassionati di mountain bike, bici elettriche o da passeggio è arrivato il momento di rifarvi gli occhi, o l’assetto da pedalata. Entro il 2018 avrete nuove possibilità per acquistare innovativi gadget, per tenere sotto controllo la vostra due ruote, o per pedalare in sicurezza. O magari, scegliere un modello elettrico o uno pieghevole da trasportare ovunque. Per restare sempre al passo con i tempi tenetevi aggiornati con queste novità.

 

L’ANTIFURTO INVISIBILE

Si tratta di un antifurto GPS difficile da scovare, guarda caso si chiama Sherlock, ma facilissimo da usare. Basta istallare il dispositivo all’interno del manubrio della vostra due ruote e controllare, ogni volta che ne sentite l’esigenza, se la vostra bici si trova esattamente dove l’avete lasciata. Ladri di biciclette, ciaone!

 

DITE ADDIO ALLE FORATURE

Alzi la mano chi odia doversi fermare per colpa di qualche sassolino o chiodino che ha forato la vostra ruota. Niente di più fastidioso quando si sta trascorrendo una bella gita in mountain bike. Viene in vostro soccorso la Deaneasy, una giovane azienda italiana che prova da due anni a risolvere questi problemi.

L’ultima innovazione si tratta di Tube+, un kit che si può montare da soli che permette di pedalare con ruote tubeless, ovvero senza camera d’aria. In questo modo il vostro pneumatico manterrà sempre la giusta pressione e sarà meno esposto a forature.

 

IL CASCO LEGGERO IN CARBONIO 

La Met, azienda lombarda che da trent’anni lavora per realizzare i caschi più innovativi del settore, ha da poco presentato il suo ultimo nato. Si tratta del Trenta 3K Carbon, un elmetto che promette di pesare circa il 20% in meno degli altri (circa 215 grammi). Un mix di fibra di carbonio combinata con polistirolo espanso che dovrà essere una goduria per tutti i due ruote addicted.

 

LA PIEGHEVOLE ELETTRICA DA FORMULA 1           

Gli amanti della bici da città conosceranno già la Brompton, una delle marche di pieghevoli più famosa al mondo. Dal 2018 potrete ordinare anche la sua versione elettrica. Lo stile potreste già immaginarlo, non è cambiato dal primo modello uscito negli anni ’70, ma questa volta avrete un piccolo motore elettrico attaccato alla ruota anteriore. Tutto esclusivamente Made in London, come anche il motore progettato dagli ingegneri della scuderia Williams di Formula 1.

 

LA LUCE A TUTTO TONDO

Volete sentirvi più sicuri proiettando una luce rossa, che potranno vedere anche dallo spazio? Allora fa al caso vostro Vizy Light, una luce da attaccare alla vostra bici che vi illuminerà a 360 gradi. Da oggi in poi niente più paura di pedalare al buio, o sotto alla nebbia o al diluvio.  

 

GRANDE BICI PER GRANDE FAMIGLIA

La Tern è un’azienda che sa come risolvere i problemi dei genitori amanti dei pedali. Come? Progettando GDS, una bici in grado di trasportare due bambini, la spesa della mattina o 180 kg di peso, il tutto in 180 cm di lunghezza. Non è tutti, perché l’innovazione della Tern è proprio il fatto di essere super compatta, per essere piegata e trasportata sulla vostra monovolume o per portarla comodamente in cantina, anche se vorrete sempre pedalarla!

 

IL LUCCHETTO A PROVA DI SMARTPHONE

Basta chiavi in giro o che si spezzano, perché arriva Locksmart della Dog & Bone. Si tratta di un lucchetto intelligente che si apre quando si collega al bluetooth del vostro smartphone. Niente di più comodo, a parte quando si scarica il telefono.