Sorgenia
cerca
Accedi accedi

7 cose che con papà puoi

Con papà puoi dimenticarti di essere umano, di fare il bravo e di mangiare frutta e verdura. Ma solo se la mamma non c’è

Il papà è il genitore del “liberi tutti”, mentre la mamma è la regina della disciplina. Lo adoriamo (anche) per questo. Ecco 7 cose che con papà puoi.

 

DOLCI E PATATINE

Quanto ci piace andare al supermarket con papà a comprare cioccolata, nachos e i lecca lecca scoppiettanti. La mamma le chiama “schifezze”, ma sono le cose che più ci piace mangiare. Da grandi ci piacerebbe riempirci ancora di queste cose, ma la pancetta e il colesterolo sono sempre dietro l’angolo.

via GIPHY

 

TV FINO A NOTTE FONDA

“Quando il gatto non c’è i topi ballano”. E se mamma non passa la notte con noi, allora scatta la nottata di fronte alla tv a giocare alla Play Station o a guardare i film horror, con conseguente pipì a letto. E papà? Papà è quello che ha scelto il film.  

via GIPHY

 

IL BAGNO DOPO MANGIATO

Ma chi l’ha inventata la regola che il bagno si fa tre ore dopo mangiato? Questa legge è stata rinnegata da qualsiasi scienziato, ma la mamma continua a ripeterla ogni volta che si va al mare. Papà è il primo a buttarsi in acqua dopo un bel piatto di parmigiana per pranzo.

via GIPHY

 

L’ALLEGRO CARPENTIERE, PER DAVVERO

Tra i sacri compiti che ogni papà deve adempiere c’è quella di tramandare l’antica tradizione dell’aggiusta tutto. Con papà puoi ergere staccionate, costruire case sugli alberi e tentare la sorte aggiustando oggetti elettrici. Altro che formine e martelli di plastica.

via GIPHY

 

A LETTO SENZA LAVARE I DENTI

Diciamo, le madri sono pagate dalla lobby dei dentifrici. Con mamma almeno 2 minuti di spazzolata dall’alto verso il basso, con papà a letto con gli incisivi sporchi di cioccolata.

via GIPHY

 

GARA NEL FANGO

Nel 90% delle famiglie papà non è l’addetto al bucato. Questo spiega la sua passione per tutto ciò che può sporcare. Passione che ovviamente ha trasmesso ai propri figli, tramandando antiche tradizioni come la lotta nel fango, la caccia alla pozzanghera e il sugo senza bavaglino.

via GIPHY

 

QUELLA VOLTA SULLE DUE RUOTE

Mesi a guardare papà salire in moto, desiderando un giro con lui. Ma niente: mamma non vuole. Fino a quel giorno che mamma non c’è e allora tutti a scuola sulle due ruote. Abbracciati stretti a papà, che tanto finchè c’è lui si sta sicuri.

via GIPHY