Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Speciale Arisa live, il concerto di Sorgenia visto da noi

  1. Home
  2. My generation
  3. Speciale Arisa live, il concerto di Sorgenia visto da noi

Le scelte di Arisa, quelle del pubblico, le nostre. Riviviamo le emozioni dell’On demand concert di Sorgenia, il primo spettacolo con la scaletta scelta dal pubblico

Prendete un’idea geniale: far scegliere al pubblico online la scaletta di un concerto. Aggiungete un’artista dal talento cristallino. Attenti, però: non è facile trovarne una come Arisa. Inserite il tutto in una location magica, un teatro che da oltre 40 anni vive di musica e cultura, come il Franco Parenti di Milano. Agitate un po’ e condite con un pubblico straordinario, che canta, scherza con la protagonista e sale sul palco per cantare con lei. Avete ottenuto l’On demand concert di Sorgenia, il primo live le cui canzoni le ha scelte il pubblico.

Una serata, quella del 9 ottobre, che ha letteralmente stregato i mille fortunati che si sono iscritti in tempo per partecipare, gratuitamente, all’evento. Un concerto veramente indimenticabile, che su Energie Sensibili abbiamo raccontato in lungo in largo.

 

ARISA LIVE, LA NOSTRA SCELTA…

Abbiamo cominciato dal “pre-live”, scegliendo a nostro modo le 5 canzoni che avremmo voluto sentire dalla splendida voce di Arisa. Non ci è andata male, ben due sono poi state inserite in scaletta: Rebel rebel e Viva la vida. Scegliere non è male, ci siamo detti. E allora perché non scegliere i cinque momenti chiave del concerto per raccontarlo ai nostri lettori?

 

… QUELLA DI ARISA E DEL PUBBLICO

Anche ad Arisa abbiamo chiesto di scegliere: l’artista ha selezionato per noi la top 5 delle canzoni che erano state interpretate nel corso dell’evento. Ma le scelte più importanti sono quelle del pubblico. Non poteva essere altrimenti per il primo On demand concert della storia. Così abbiamo chiesto agli spettatori quale fosse la loro, di scelta, e soprattutto abbiamo chiesto di canticchiare il brano preferito. Ne è venuto fuori un gioco divertente, pubblicato in tre puntate (#1, #2, #3).

 

IL MEGLIO DELL’ARISA LIVE

Per i meno fortunati, quelli che non sono stati abbastanza veloci a prenotare un biglietto per l’On demand conert di Arisa firmato Sorgenia, abbiamo pubblicato un lungo video-racconto del concerto. Non è stato facile condensare il tutto in poco più di sette minuti e, per forza di cose, molte canzoni e momenti divertenti sono rimasti fuori dalla sintesi. È comunque il contenuto più completo per chi voglia vivere, o rivivere, le emozioni di una serata davvero unica.

 

Leggi lo Speciale Arisa live, il concerto on demand di Sorgenia raccontato da Energie Sensibili