Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Sorgenia e Bebe Vio nella top 10 di YouTube

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Sorgenia e Bebe Vio nella top 10 di YouTube

Il fornitore d’energia e la campionessa di scherma portano a casa un altro premio, posizionandosi tra i primi 10 video più visti nel 2017

Bebe e Sorgenia ci hanno messo energia e hanno spaccato (di nuovo) su YouTube. Ebbene sì, la campagna pubblicitaria 2017, con protagonista la nostra schermitrice preferita, si porta a casa un altro premio degli YouTube Ads Leaderboard. Gli spot Sorgenia “Mettici Energia” finiscono nella top ten delle pubblicità più viste su YouTube nel 2017.

 

BEBE E SORGENIA TRA I MIGLIORI 10 SPOT DI YOUTUBE

Ogni anno YouTube stila la classifica dei video con maggiori visualizzazioni, tra questi anche gli spot pubblicitari.  Sorgenia entra nella classifica YouTube Ads Leaderboard dei migliori 10 grazie allo spot “Non conta quanto è difficile la sfida, quello che conta è l’energia che ci metti!”.

La protagonista è la campionessa paraolimpica di scherma Bebe Vio che, con tutta la sua forza e vivacità, racconta la scelta di mettere tutta l’energia possibile nelle sfide di ogni giorno, anche per vincere grandi imprese come le Olimpiadi.

Proprio pochi mesi fa, tra l’altro, Sorgenia ha realizzato il secondo spot con Bebe Vio, una sorta di sequel di quello che ha vinto il premio Youtube. “Bebe, come un angelo custode, invita le persone a scegliere di lasciare le vecchie abitudini”, aveva spiegato a SorgeniaUp Riccardo Robiglio, uno degli ideatori dello spot. 

PER APPROFONDIRE: “Dall’energia di Bebe a quella delle persone per parlare di Sorgenia”

 

 

3 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI IN UN MESE

Lo scorso maggio, la campagna “Mettici energia” era stata già premiata con lo YouTube Ads Leaderboard, degli spot più visti in Italia. I tre spot con Bebe Vio avevano ricevuto oltre 3 milioni di visualizzazioni in un solo mese. Per la prima volta in Italia un operatore energetico si aggiudicava un riconoscimento simile. Ora, arriva la riconferma che il connubio Bebe e Sorgenia ha portato alla realizzazione di uno tra i migliori spot del 2017.

 

LA TOP TEN DEGLI SPOT SU YOUTUBE 2017

Nella top ten degli YouTube Ads Leaderboard anche altre aziende di diversi settori. Il primo posto in assoluto, per il secondo anno consecutivo, è stato assegbato all’adv dell’intramontabile Cornetto Algida, accompagnato dalla colonna sonora “Lento Veloce” di Tiziano Ferro. L’argento va, invece, allo spot dell’ iPhone 7 di Apple Italia, con l’attore Dwayne Johnson, noto anche come The Rock, che sceglie di affidarsi all’assistenza vocale di Siri.

Al terzo gradino del podio si posiziona TIM Smart. Il protagonista è Spider-Man che duetta con il ballerino che nel 2017 è passato alla storia con il suo inimitabile passo di danza, JustSomeMotion. E poi ancora Motta, Vodafone, Dior, Fiat, Campari e Poste italiane.

 

 

I CRITERI DELL’ADS LEADERBOARD

La classifica degli YouTube Ads Leaderboard è stata stilata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti della piattaforma: il numero di visualizzazioni in Italia, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

Gli spot scelti e inseriti nella top ten dei video pubblicitari più visti dell’anno appena trascorso hanno raggiunti numeri altissimi di visualizzazioni. Uniti insieme, i 10 annunci hanno raggiunto un totale di 45 milioni di visualizzazioni: quasi 2 milioni di ore guardate, pari a 200 anni in watch time.