Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Aziende efficienti e sostenibili: il caso di Aqua Studio - VIDEO

  1. Home
  2. My generation
  3. Aziende efficienti e sostenibili: il caso di Aqua Studio - VIDEO

Per #miaimpresa la storia dell’innovativa attività, che punta su soluzioni tecnologiche sostenibili e prodotti e servizi di qualità

Aqua Studio è un negozio di acquari di Roma, che vende pesci e invertebrati sia di acqua dolce che di acqua marina. Ciò che lo differenza da altri esercizi del settore è la cura estrema per il benessere degli animali, unita all'utilizzo di tecnologhe all'avanguardia per quanto riguarda il risparmio energetico.

“I pesci che vendiamo - spiega a Energie Sensibili  Marco D’Ambrosi, uno dei titolari di Aqua Studio - godono sempre di ottima salute, grazie alle cure che ricevono nelle nostre vasche di quarantena  e all'efficienza dei nostri sistemi avanzati di illuminazione, sterilizzazione, filtraggio e termoregolazione dell’acqua. Le nuove tecnologie (come l’illuminazione a LED) ci hanno permesso di ridurre notevolmente i costi di gestione. Tuttavia i consumi energetici di un negozio come il nostro sono paragonabili all'affitto stesso dei locali”.

Gli acquari di Aqua Studio sono inoltre esempi di alto design italiano e i loro servizi arrivano alla manutenzione a domicilio e al controllo da remoto (attraverso dei controller digitali) dei valori di temperatura, illuminazione e PH di vasche fino a 6mila litri.