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On air il nuovo spot Sorgenia con Bebe Vio

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“Cambia e scegli un futuro migliore”, il messaggio della campagna del fornitore di energia con la campionessa paralimpica di fioretto

“Gotta get up and try, try, try” canta il successo di Pink che accompagna la storia del nuovo spot Sorgenia. Insieme alla colonna sonora, ci sono le parole di Bebe Vio che spinge tutti a cambiare per scegliere un futuro migliore.

Da domenica 12 novembre, per quattro settimane, potrete veder girare in tv il “secondo atto” della campagna di Sorgenia, che ha di nuovo protagonista la campionessa mondiale di fioretto. Ed è proprio l’esperienza di una donna sportiva come Bebe che può ispirare tutti a fare scelte coraggiose. L’invito è quello di andare oltre la "gabbia" delle vecchie abitudini, per puntare a una nuova energia, che per chi sceglie Sorgenia è sostenibile e full digital.

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IL MESSAGGIO DEL NUOVO SPOT

“Cambia. Supera le vecchie abitudini, e scegli un futuro migliore. Tutto quello di cui hai bisogno è un’energia nuova e vedrai che la vita è una figata”. Sono queste le parole di Bebe. Come un angelo custode, la campionessa paralimpica torna ora per complimentarsi con la protagonista di questo nuovo video, una donna che ha scelto di cambiare vita e di realizzare il suo sogno: lasciare una città grigia per aprire un ristorante di fronte al mare.

La voce di Bebe affianca e ispira la giovane manager che sceglie di seguire i propri sogni e, con coraggio, costruire un futuro diverso. Una metafora di una metamorfosi necessaria, “la stessa che vive l’azienda, - come ci ha spiegato Riccardo Robiglio, di RED Communication, ideatore dello spot - che esce da anni difficili e focalizzati sul mercato delle aziende, e ora vuole diventare il riferimento anche dei clienti privati più evoluti, puntando su un nuovo modo di parlare e proporre l’energia”.

Leggi anche: “Dall’energia di Bebe a quella delle persone per parlare di Sorgenia” 

 

UN INVITO A SCEGLIERE ENERGIA SOSTENIBILE E PERSONALIZZATA

Sorgenia continua ad affidare la sua immagine a Bebe Vio, una ragazza forte, che sa mettere l’energia giusta per conquistare quello che vuole, come le medaglie d’oro. “Siamo felici di proseguire la nostra collaborazione con Bebe. Un sodalizio nato sulle affinità che ci legano e che si rafforzano in questo nuovo spot - afferma Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia -. Bebe ci ricorda che inseguire i nostri sogni rende la vita migliore. Per noi questo significa fare in modo che l’energia che utilizziamo sia molto più sostenibile, conveniente, semplice e personalizzata. Questo spot è dunque l'occasione per invitare gli italiani a superare la forza delle abitudini, a cambiare fornitore per scegliere la convenienza e la semplicità dell'offerta full digital di Sorgenia. Anche pensando a quando, a metà 2019, il nostro mercato sarà completamente liberalizzato e oltre 20 milioni di famiglie saranno chiamate a scegliere chi dovrà dare loro luce e gas”.

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IL TEAM CREATIVO PER SORGENIA

La creatività è di una fra le agenzie più originali del panorama italiano, RED Robiglio&Dematteis, che ha sviluppato l’idea con la produzione affidata a Mercurio Cinematografica e la regia dei Samen, giovane duo composto da Ludovico Galletti e Sami Schinaia.

L’idea del nuovo spot è nato dal “lavoro creativo in team con Sorgenia, insieme a Miriam Frigerio, Simone Lo Nostro e Gianfilippo Mancini. – ci ha spiegato Robiglio, cofondatore di RED -. Nel senso che è insieme a loro e da loro che costruiamo gli input su cosa vogliamo comunicare. Questa volta l’azienda aveva bisogno di inviare una call to action ai suoi clienti. Una chiamata al cambiamento”.

 

DOVE POTRETE VEDERE LO SPOT

Per quattro settimane potrete guardare gli annunci in tv e sulle maggiori testate online italiane. I video saranno visibili anche sui canali social di Sorgenia e sono caricati, in particolare, sul canale Youtube dell’azienda.

La nuova campagna si collega, muovendosi lungo lo stesso filo narrativo, ai primi spot della campagna #MetticiEnergia, usciti quasi un anno fa. Creatività che hanno ricevuto numerosissimi consensi dagli utenti del web. Il capitolo uno si è portato a casa, infatti, oltre 3 milioni di visualizzazioni dopo un solo mese dal lancio, aggiudicandosi il premio YouTube Ads Leaderboard, assegnato agli spot più visti in Italia. La speranza è quella di bissare il successo.