Sorgenia
cerca
Accedi accedi

5 fughe d’amore per San Valentino

  1. Home
  2. My generation
  3. 5 fughe d’amore per San Valentino

Potete scegliere di appendere un lucchetto con i vostri nomi a Praga o di scoprire la storia di Paolo e Francesca, i due innamorati più famosi

Cari innamorati d’Italia è arrivata la festività che ogni anno si colora di cuori e romanticheria, il San Valentino. Per questo 14 febbraio evitate di spendere soldi in rose e cioccolatini con frasi stampate, vi basta poco per prenotare una mini vacanza da gran romanticoni. Regalate al vostro partner un weekend fuori porta di puro relax e vedrete che gli farete sciogliere il cuore.

Le scelte sono numerose e alla portata di tutte le tasche, da grandi capitali europee dense di storia, che regalano tramonti mozzafiato, a piccoli borghi italiani decisamente da inserire nella to do list. Voi dovete solo scegliere la destinazione e Sorgenia penserà al resto.

 

LUNGO LE SPONDE DEL BEL DANUBIO BLU

Un giro in battello sul bel Danubio blu, come l’ha chiamato Strauss per il suo ben noto valzer, in cui si specchiano i palazzi di Budapest, magari al tramonto. Non vi sembra giù un’idea meravigliosa? Per far felice la vostra dolce metà vi consigliamo di prenotare un weekend in un albergo della capitale ungherese. Lunghe passeggiate sulle rive del fiume, assaporando un Lagos fumante (tipico piatto della street food ungherese, si tratta di una frittella fritta), magari evitate di farvelo condire con la panna acida all’aglio, per dichiarare il vostro eterno amore. Se al freddo di febbraio, invece, preferite un momento di relax da fare in due, l’idea è quella di prenotare un percorso benessere, incluso di grandi vasche idromassaggio private, alle terme storiche della città i Gellert Thermal Bath.

Budapest_Gellert_baths_01.jpg 

LA META DEGLI INNAMORATI

A costo di sembrare banali non possiamo non consigliarvi una fuga nella città che ama gli innamorati: Parigi. Per lasciare senza fiato il vostro partner vi consigliamo un posticino ad hoc per San Valentino,  Le Mur des Je t’aime, ovvero il grande muro del quartiere Monmatre ricoperto di “ti amo” scritto in oltre 300 lingue del Mondo. Niente di più romantico. Oppure la sera, dopo aver visitato la Torre Eiffel e ammirato il tramonto dai Giardini di Trocadero, potete prenotare una dolce cena a lume di candela sul battello che naviga lungo la Senna.

Le_mur_des_je_t'aime,_Paris_8_March_2015.jpg 

PONTE CARLO PER SIGILLARE IL VOSTRO AMORE

Se le prime due mete le avete già escluse dalla lista, vi consigliamo un'altra stupenda città europea: Praga. Certamente a febbraio il clima non è favorevole, ma c’è la probabilità che inizi a scendere la neve a rendere il vostro weekend indimenticabile. La capitale della Repubblica Ceca vi potrà donare romantiche passeggiate lungo le strade del quartiere barocco, o all’interno della Collina di Petrin Park, famoso per il suo giardino di rose. Per sigillare il vostro amore potete recarvi verso una grande attrazione di Prega, il Ponte Carlo, in cui potete attaccare un catenaccio con il vostro nome.

1200px-Ponte_Carlo_Praga.JPG 

SCOPRENDO LA STORIA DI PAOLO E FRANCESCA

Se per il weekend non volete spostarvi troppo e restare in Italia vi consigliamo uno dei capolavori inseriti nella lista dei borghi più belli d’Italia: Gradara. Vi state chiedendo perchè proprio lui? Questo piccolo paese medievale marchigiano è famoso per l’immortale storia d’amore che Dante racconta nella Divina Commedia, quella tra Paolo e Francesca. Il castello di Gradara potrebbe essere una meta suggestiva per trascorrere un San Valentino di relax alla scoperta della cultura enogastronomica della regione e della storia del luogo.

gradara .jpg 

SORGENIA VI REGALA IL WEEKEND ROMANTICO

Ora che avete scelto la destinazione più romantica non vi resta che programmare il viaggio, grazie ai cofanetti Smartbox.  I best seller tra le fughe romantiche sono quelle dedicate ai borghi più belli d’Italia, due notti da favola in Europa o il pacchetto per una fuga di tre giorni compreso di spa. La bella notizia ve la stiamo per dare: Sorgenia vi regala un buono sconto di 25 euro su un cofanetto Smartbox se scegliete l'offerta luce e gas Next Energy. Lo sconto è spendibile online o in qualsiasi negozio in cui sono in vendita gli Smartbox. Potete iniziare a scegliere e avere altre informazioni sui regali Sorgenia nella pagina Promozioni del sito dell'azienda.