Sorgenia
cerca
Accedi accedi

La tastiera bluetooth per i nostalgici della macchina da scrivere

La vecchia Olivetti si rifà trucco e parrucco e diventa leggera, vintage e connessa a tutti i vostri dispositivi portatili

Avete sempre sognato di tornare alla vecchia macchina da scrivere e impazzire come Jack Nicholson in “The Shining”? Adorate scrivere, ma la tastiera touch del vostro tablet è troppo piccola e scomoda? Non c’è problema, dalla California arriva la tastiera Penna.

Realizzata da Elretron, un’azienda californiana, ed è la rivisitazione della vecchia macchina da scrivere da portare ovunque, perché piccola e leggera. Ma non è tutto, oltre a collegarsi via bluetooth a tutti i vostri dispositivi (pc e tablet), la tastiera è un vero gioiello di design dedicato a tutti i vintage amatori.

 

LA TASTIERA CHE SI CHIAMA PENNA

Cari scrittori malinconici, Penna potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di scrivere, catapultandovi subito nella malinconia del gusto retrò. Penna è collegabile al vostro tablet o pc tramite connessione Bluetooth ed è compatibile con i sistemi operativi Windows, Android e iOS.  

La forma di Penna ricorda molto le vecchie macchine da scrivere e noi la troviamo bellissima: grande come un foglio A4 e leggera (pesa solo 800 gr).

Il design vintage è curato in ogni minimo dettaglio, dai tasti rotondi al vano dedicato per appoggiare orizzontalmente il vostro tablet. Anche la barra laterale è riproposta, che nella vecchia macchina da scrivere serviva per andare a capo, in Penna è utile per salvare in continuazione il file che state modificando.

 

Un post condiviso da elretron (@elretron) in data: 24 Mar 2017 alle ore 14:36 PDT

 

UNA MACCHINA DA SCRIVERE RIVISITATA

La tastiera vintage in realtà non serve banalmente solo per scrivere. Schiacciando vari tasti tra loro potete anche aumentare la luminosità, alzare il volume, chiudere le finestre e tornare al menù principale del vostro dispositivo.

 

VARI COLORI ALLA MODA

Penna è stata creata con diverse colorazioni: rosa, bianco, nero e verde oliva, quello che oggi va tanto di moda. Ma la versione luxury in legno di ciliegio è sicuramente la più bella, ma anche più costosa.

 

Un post condiviso da elretron (@elretron) in data: 7 Apr 2017 alle ore 07:31 PDT

 

IL LANCIO SU KICKSTARTER

Penna è piaciuta proprio a tutti, tanto da aver raccolto già 243 mila dollari, dei 50mila richiesti sulla piattaforma di Kickstarter.  Se avete voglia di preordinarla potete farlo ad un prezzo scontato (99 dollari), ma per averla a casa con voi dovete attendere almeno il prossimo agosto. La versione luxury costa 200 dollari in più. Non si conosce ancora il prezzo con cui verrà commercializzata una volta terminata la campagna.