Sorgenia
cerca
Accedi accedi

La bottiglia d’acqua connessa che vi dice quando è ora di bere

AquaGenie è una borraccia, collegata allo smartphone, che controlla il consumo di acqua, per tutti gli sportivi o per chi vuole raggiungere l’obiettivo di peso forma

Una bottiglia che sappia dirvi quando è arrivato il momento di bere mentre fate sport o siete in ufficio, sommersi di lavoro? No, non è fantascienza, è quasi realtà.

Capita spesso, a causa dei troppi impegni, di dimenticare di idratare il corpo con il giusto quantitativo d’acqua. La corretta idratazione è un elemento essenziale per il nostro benessere, ma spesso ci scordiamo della sua importanza, dimenticandoci di bere al momento giusto. A questa esigenza, soprattutto a quella degli sportivi, hanno pensato i fondatori di AquaGenie, azienda americana che ha applicato il principio dell’Internet of things (Iot) alla… borraccia.

 

AQUAGENIE LA BOTTIGLIA CHE VI RICORDA QUANDO DOVETE BERE

Quando si fa sport, o semplicemente quando si trascorre molto tempo fuori casa, è necessario mantenere la giusta idratazione del corpo. Per i più sbadati corre in soccorso la bottiglia AquaGenie, ricordando quando è arrivato il momento di fare un bel sorso d’acqua.

Smart, bella e facile da usare. Grazie ad alcuni sensori integrati, la borraccia conosce il vostro bisogno di acqua giornaliero e vi ricorda quando non state bevendo abbastanza. Il partner ideale per chi vuole raggiungere obiettivi di salute, peso forma e fitness.

Quando non state assumendo abbastanza acqua il cerchietto, fissato nelle parte inferiore, si illumina di rosso quando dovete assolutamente idratarvi, giallo quando vi state allontanando dall’obiettivo, e verde quando siete sulla buona strada.

gif aqua.gif 

RICARICABILE SENZA FILI

Per ricaricare AquaGenie, basta metterla sul cavalletto wireless per circa un'ora e resta carica per un’intera settimana. Non necessita di ulteriori cavi o di batterie esterne. In questo modo potete portarla sempre con voi, come una normale bottiglietta d’acqua, quando siete a lavoro, quando andate in bici o in palestra.

 

COLLEGATA ALL’APPLICAZIONE

AquaGenie, come tutti i prodotti “smart” connessi in rete, è collegata ad un’applicazione per smartphone, iOs e Android. L’app interattiva permette facilmente di registrare la vostra idratazione giorno dopo giorno. Queste informazioni aiutano a capire meglio gli effetti benefici dell’acqua sul vostro corpo, l'umore, il peso e l'energia. 

AquaGenie è, inoltre, compatibile con i più popolari wearable (come Fitbit, Garmin, ecc) e applicazioni per il fitness, presenti sul mercato. Tutto quello che dovete fare è collegare la bottiglia smart all’app per il monitoraggio dell’attività sportiva o della perdita di peso e la sua tecnologia fa il lavoro per voi. 

 aquagenie 2.png

COME PRE ORDINARLA

Per ora la borraccia è in fase di raccolta fondi. Dalla piattaforma di Kickstarter potete già preordinarla al costo di circa 40 euro. Ma per averla dovrete attendere ancora un po’. La distribuzione è prevista entro novembre 2017.