Sorgenia
Accedi accedi

Fiera Forlì, vintage in scena nel salone più grande d’Italia

L’evento più importante della Penisola dedicato a tutti quelli che amano spulciare tra gli stand della moda che rivive per la seconda volta

La Fiera Forlì si prepara come ogni anno ad accogliere gli appassionati di moda vintage. Se anche voi siete fra gli amanti della moda che non passa mai di moda, udite udite. L’esposizione festeggia i suoi 21 anni di dedizione all’abbigliamento e agli accessori retrò. Il meglio delle più grandi maison italiane dedicate alla moda e una sorpresa per gli appassionati dello stile anni ’90.

 

VINTAGE, APPUNTAMENTO ALLA FIERA FORLÌ

La Fiera Forlì del vintage si terrà dal 10 al 12 marzo 2017, nel quartiere fieristico di via Punta di Ferro. Considerata dai veri amatori come la più importante d’Italia, attestandosi al primo posto, con una media di 15mila visitatori l’anno. Per l’edizione 2017, saranno 100 le aziende italiane selezionate tra collezionisti, artigiani e rivenditori. Il tutto raccolto in più di cinque mila metri quadrati di spazi espositivi.

 fieraforlì1.jpg

LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE

Se siete amanti di tutto quello che si indossava in altre epoche e avete un leggero feticismo per l’odore della naftalina, sarete di certo in estasi. Una tre giorni per rivivere 60 anni di storia del costume, dagli anni ’20 ai colorati anni ’80. Il fulcro di questo evento è il grande mercato in cui curiosare e spulciare nei vari banchetti. Ce n’è per tutti i gusti: dalle gonne in stile Grease alle giacche paillettate che ricordano il grande Prince. E ancora: articoli per collezionisti, abiti militari e accessori.

fiera forlì2.jpg 

IN MOSTRA LE GRANDI COLLEZIONI DI FIORUCCI

Vi ricordate i tempi d’oro della Fiorucci, l’azienda milanese con due angioletti come logo? Il marchio è stato l’emblema dei nostri anni ’80-’90 più colorati. La fama di questa grande firma della moda Made in Italy è stata scelta da grandi artisti dal calibro di Andy Wharol. I due angioletti sono stati i capi per cui tutte le ragazzine impazzivano negli anni ’90 e i jeans erano degli oggetti di culto.

Tutto questo rivivrà durante la Fiera di Forlì dedicata al vintage. Il genio di Elio Fiorucci verrà messo in mostra alla 21esima edizione, con l’esposizione dei pezzi storici: dalla famosa collezione “Love Therapy”, con protagonisti i sette nani, ai floreali abiti che ricordavano le forme anni ’50.

 elio-fiorucci-3.jpg