Sorgenia
cerca
Accedi accedi

5 Gadget per animali connessi

Gli accessori high tech che vi permettono di controllare cosa sta facendo il vostro cane o gatto quando voi non ci siete

Chissà cosa starà facendo Fido a casa tutto solo? Avrà mangiato? Si sentirà solo? Ora potete tranquillizzarvi, perché in commercio esistono alcuni gadget super connessi che daranno risposta a tutti i vostri quesiti.

Dispositivi e applicazioni per smarthpone che vi faranno sentire meno in colpa di lasciare il vostro amico a casa da solo e per controllare cosa fa quando gironzola vicino casa.

Abbiamo scelto i 5 gadget che vi faranno restare connessi al vostro amico a quattro zampe e placheranno la vostra ansia.  

 

LA GATTAIOLA CONNESSA

Una porticina, connessa al vostro smartphone, che permette al vostro animale domestico di entrare e uscire di casa. Voi dovete solo ricordarvi di mettere il collare con il microchip al vostro animale e la gattaiola farà il resto. Grazie all’app potete anche impostare una fascia oraria in cui bloccare la porticina.

Questo gadget per i vostri amici a quattro zampe è disponibile dal sito ufficiale di SureFlap. Costo: 50 euro per il microchip e 120 euro per la porticina.

 

GPS PER IL VOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Avete paura che il vostro cane si smarrisca durante la passeggiata o di non riuscire a ritrovarlo dopo una fuga galeotta dal giardino? Collegatelo con G-Paws, il primo Gps creato per cani e gatti. Un dispositivo piccolo (pesa solo 11 g) e robusto, da agganciare al collare del vostro animale domestico.

Direttamente dall’app, scaricabile sullo smartphone potete monitorare tutte le avventure del vostro amichetto. Potete acquistarlo dal sito ufficiale al costo di 30 euro.

 

FOTOCAMERA DA CANI

E se il vostro gatto o cane diventasse un influencer di Instagram? Molte aziende hanno ideato delle fotocamere ad hoc da agganciare al collare del vostro adorato animale di compagnia. Catstacam è sicuramente quella più innovativa (anche se è ancora in fase sperimentale), dato che fa anche da social media manager. Ideata dallaWhiskas, è in grado di scattare sei fotografie al minuto e caricarle sul profilo Instagram del vostro animale domestico.

 

Se siete ansiosi di comprare la telecamera al vostro amico a quattro zampe e non avete la pazienza di aspettare che Catstacam entri in commercio, potete sempre usare la vostra GoPro, ammesso che ne abbiate una. Il brand californiano ha infatti messo in commercio GoPro Fetch, l’imbracatura per Fido a cui attaccare la telecamera. Costa 44,99 euro e la trovate sul sito dell'azienda.

 

UN TECNO SOSTITUTO DEL PADRONE

Anche voi siete tristi ogni volta che dovete andare a lavoro e lasciare il vostro cane da solo? È finalmente arrivato Pebby, il “baby sitter” che potete comandare a distanza. Si tratta di una sfera colorata waterproof che si illumina e si muove per la stanza per far divertire e saltare il vostro amico. Potete giocare a distanza con il vostro cane attivando la sfera da remoto, tramite l’app.

Ma non è tutto. Il vostro “sostituto” smart ha una fotocamera integrata che vi permetterà di collegarvi e osservare cosa sta combinando Fido, ogni volta che sentite la mancanza. Non è ancora in commercio, ma potete preordinarlo dalla piattaforma di Kickstarter, alla metà del prezzo: 124 dollari.  

 

Il PERSONAL TRAINER DI FIDO

Se invece tenete molto alla salute del vostro amico a quattro zampe esiste FitBark, un dispositivo che monitora la sua attività fisica. Un gadget a forma di osso da fissare al collare, collegato al vostro smartphone tramite app.

Il personal trainer digitale è capace, tramite alcuni sensori, di inviarvi il resoconto della giornata del vostro cane: quante ore ha dormito, quante ore ha fatto attività, il battito cardiaco e quanti passi ha fatto. Lo trovate sul sito ufficiale a un prezzo scontato di circa 65 euro.